“SMAU BUSSINES ROADSHOW”

Riparte il tour di Smau Business Roadshow. Da febbraio a giugno prossimi la più importante fiera italiana dedicata all’informatica e alle nuove tecnologie tornerà in giro per i distretti più attivi e promettenti del nostro Paese per incontrare imprenditori e manager e aggiornarli sulle ultime novità che cambieranno il loro lavoro

Il calendario degli appuntamenti si aprirà il 15-16 febbraio a Bari, proseguirà il 21-22 marzo a Roma, per poi toccare Padova il 18-19 aprile e chiudersi a Bologna il 6-7 giugno. La prossima edizione del salone milanese di Smau, nella sua classica collocazione di Fieramilanocity, è invece fissata per il 17-18 ottobre.
Le tematiche centrali del Roadshow 2012 riprenderanno le tendenze messe in mostra dalla fiera dell’anno scorso. Si parlerà pertanto soprattutto di app, tablet e cloud computing e del modo in cui queste nuove tecnologie possano apportare vantaggi nel campo del business. A questo scopo il programma prevede diversi momenti.
Il “Village” sarà lo spazio in cui i grandi marchi dell’industria mondiale metteranno in mostra le ultime novità di prodotti, soluzioni e strategie. L’area matching consentirà poi di adattare queste novità alle esigenze della singola azienda tramite appositi incontri one-to-one.
I “Percorsi dell’Innovazione” saranno tutti dedicati ai migliori giovani imprenditori italiani e alle loro start-up in cerca di finanziatori e venture capital. Smau Trade sarà invece la parte dedicata agli operatori del canale ICT (dai rivenditori alle software house, dai system integratori a VAR e ISV), con tanto di percorsi formativi e workshop tenuti da docenti specializzati e che rilasceranno un attestato di partecipazione.
Ricco anche il programma dei premi: il “Mob App Awards”, uno dei grandi successi dell’ultima esperienza milanese, sarà declinato sul territorio; in ogni tappa del Roadshow infatti premierà gli sviluppatori locali che hanno realizzato le migliori app, sia in ambito business, che in quello consumer. Per candidarsi bisogna consultare il sito ufficiale.
“Smart City” conferirà un riconoscimento ai migliori progetti dei Comuni italiani che si sono distinti nel miglioramento della qualità della vita attraverso la tecnologia. Il Premio Innovazione ICT, infine, verrà assegnato ai progetti più innovativi delle aziende e delle pubbliche amministrazioni italiane.

Questa voce è stata pubblicata in INTERNET & TECNOLOGY. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento